rotate-mobile
Economia

Centrale del Latte: Parmalat, Granarolo e New Lat rinunciano all'acquisto

Su Radio Alfa, oggi, il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca De Luca ha annunciato una ricognizione per verificare l'interesse di altre aziende

Parmalat, Granarolo e New Lat hanno rinunciato all'acquisto de La Centrale del Latte, per la quale sono, invece, rimaste in corsa la società casertana Ima e una cooperativa locale, la Latte Sele.

La base d'asta è di 12 milioni e 700 mila euro. Su Radio Alfa, oggi, il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca De Luca ha annunciato una ricognizione per verificare l'interesse di altre aziende: "L’anno prossimo il Comune sarà costretto dalla legge a vendere le proprie partecipate e questo farà abbattere anche i prezzi", ha ricordato, preoccupato. Il timore diffuso, infatti, consiste, nella volontà, da parte delle grandi aziende, di attendere tale obbligo di oggi, per acquistare la azienda salernitana ad un prezzo più che ridotto.

Intanto, non si lascia attendere il commento del consigliere comunale di opposizione, Raffaele Adinolfi : "Si sono ritirati i competitor nazionali. Receda il comune dal proprio intento di (s)vendere la Centrale, dia ascolto all'opposizione e salvi il posto di lavoro dei dipendenti costretti a ricorrere al Tar".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale del Latte: Parmalat, Granarolo e New Lat rinunciano all'acquisto

SalernoToday è in caricamento