rotate-mobile
Economia Bellizzi

Bellizzi, siglato il "patto di amicizia" con il comune potentino di Picerno

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale di Bellizzi a mezzo comunicato stampa. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli e dal delegato alle relazioni esterne Alessandro Paolillo

E' stato siglato ieri il "patto di amicizia" tra i comuni di Bellizzi e di Picerno. Picerno è una cittadina situata in provincia di Potenza. Nella giornata di ieri una delegazione dell'amministrazione comunale di Bellizzi guidata dal sindaco Giuseppe Salvioli, insieme a rappresentanti delle associazioni Arte e sociale e Feudo ron Alfrè e a numerosi cittadini bellizzesi si è recata presso la cittadina lucana per una giornata all'insegna dell'amicizia. Grande soddisfazione è stata espressa dai due primi cittadini, Giuseppe Salvioli e Valeria Russillo.

"L’integrazione ed il rispetto per gli altri a volte vengono sopraffatti dall’egoismo e dalla presunzione, iniziative come queste, anche in considerazione del periodo in cui l’Italia festeggia il suo 150° anniversario aiutano la crescita culturale e sociale di una comunità” ha dichiarato il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli. Gli ha fatto eco il primo cittadino di Picerno Valeria Russillo: "In una realtà complessa e di ristrettezze economiche, avvenimenti come questi sono un valore aggiunto”.

Sul patto di amicizia si è espresso anche il delegato alle relazioni esterne del comune di Bellizzi Alessandro Paolillo: "Il Patto di amicizia con la comunità di Picerno è solo l’inizio di un progetto più ampio che prevede, nella sua fase conclusiva, la possibilità di stringere un gemellaggio con una città estera. Nei prossimi giorni saremo in grado di dare qualche notizia in più rispetto ad un progetto che coinvolgerà l'intera comunità bellizzese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, siglato il "patto di amicizia" con il comune potentino di Picerno

SalernoToday è in caricamento