rotate-mobile
Economia Pontecagnano Faiano

Piano per il Lavoro, partono le assunzioni: aderisce il Comune di Pontecagnano Faiano

Il progetto della Regione Campania prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l’assunzione di personale presso gli enti locali della Campania

La Giunta comunale di Pontecagnano Faiano, guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara ha aderito al progetto di rafforzamento organizzativo degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni, che prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l’assunzione di personale presso gli enti locali della Campania.

Le modalità

L’iniziativa sarà così strutturata: test preselettivo; prove selettive, scritta ed  orale; tirocinio formativo tecnico-pratico, rivolto ai profili messi a concorso, della durata di dieci mesi e con rimborso sotto forma di borsa di studio erogata dalla Regione Campania. Seguirà una prova finale, con conseguente pubblicazione della graduatoria definitiva contenente i nominativi dei vincitori e degli idonei. In attesa della pubblicazione del bando, il Comune di Pontecagnano Faiano si conferma disponibile ad accogliere questa opportunità destinata a 10mila giovani laureati e diplomati.

I commenti

Soddisfatto l’assessore alle Politiche per Lavoro Paola Manzo:“Non possiamo che sostenere questo progetto, che finalmente riconosce la necessità, negli enti della Regione Campania, di praticare un potenziamento e un ringiovanimento del personale. Siamo lieti di aderire e lo faremo con la massima trasparenza e coerenza con gli obiettivi preposti”. Gli fa eco il primo cittadino: “Il lavoro rientra tra le nostre priorità: non promesse sterili, ma possibilità concrete per riattivare nei giovani una speranza di gratificazione, di riconoscimento e di crescita. Saremo al fianco - conclude Lanzara - di chi intende intraprendere questo percorso, che consentirà anche e soprattutto di individuare nuove risorse per i nostri uffici, da sempre al servizio della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano per il Lavoro, partono le assunzioni: aderisce il Comune di Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento