rotate-mobile
Economia Agropoli

Restyling dei porti in Campania, per 68 milioni: coinvolti 7 comuni salernitani

Cascone: "La parola ora passa ai Comuni che non dovranno disperdere in nessun modo questa grande opportunità di concretizzare l’impegno e gli sforzi della Giunta De Luca"

Al via, il restyling dei porti in Campania: ad annunciare i lavori per 68 milioni di euro, il consigliere Regionale e Presidente della Quarta Commissione, Luca Cascone che invita i sindaci dei Comuni interessati a sottoscrivere urgentemente le Convenzioni. Notevole, dunque, l’importo totale dei fondi già assegnati e destinati al restyling di 12 porti, i cui progetti esecutivi sono già pervenuti in Regione.

I dettagli

I Comuni interessati sono Maiori, Torre Annunziata, Pisciotta, Cetara, Forio, Castellabate, Pollica, Procida, Santa Marina, Sant’Agnello, Agropoli e Monte di Procida. Partite in questi giorni le lettere che trasferiscono le convenzioni da sottoscrivere per tutti i progetti esecutivi già pervenuti in regione.

Parla il consigliere regionale Luca Cascone

“Le convenzioni vanno sottoscritte urgentemente così come vanno predisposti celermente i documenti richiesti, in modo da ottenere rapidamente la definizione del decreto di ammissione e procedere alle gare. A questi interventi si aggiungeranno quelli di altri 15 porti di cui si attende la presentazione dei progetti esecutivi. La parola ora passa ai Comuni che non dovranno disperdere in nessun modo questa grande opportunità di concretizzare l’impegno e gli sforzi della Giunta De Luca per il cambiamento del volto del sistema portuale campano, innanzitutto per la messa in sicurezza e fruibilità dei porti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling dei porti in Campania, per 68 milioni: coinvolti 7 comuni salernitani

SalernoToday è in caricamento