Restyling dei porti in Campania, per 68 milioni: coinvolti 7 comuni salernitani

Cascone: "La parola ora passa ai Comuni che non dovranno disperdere in nessun modo questa grande opportunità di concretizzare l’impegno e gli sforzi della Giunta De Luca"

Porto di Agropoli

Al via, il restyling dei porti in Campania: ad annunciare i lavori per 68 milioni di euro, il consigliere Regionale e Presidente della Quarta Commissione, Luca Cascone che invita i sindaci dei Comuni interessati a sottoscrivere urgentemente le Convenzioni. Notevole, dunque, l’importo totale dei fondi già assegnati e destinati al restyling di 12 porti, i cui progetti esecutivi sono già pervenuti in Regione.

I dettagli

I Comuni interessati sono Maiori, Torre Annunziata, Pisciotta, Cetara, Forio, Castellabate, Pollica, Procida, Santa Marina, Sant’Agnello, Agropoli e Monte di Procida. Partite in questi giorni le lettere che trasferiscono le convenzioni da sottoscrivere per tutti i progetti esecutivi già pervenuti in regione.

Parla il consigliere regionale Luca Cascone

“Le convenzioni vanno sottoscritte urgentemente così come vanno predisposti celermente i documenti richiesti, in modo da ottenere rapidamente la definizione del decreto di ammissione e procedere alle gare. A questi interventi si aggiungeranno quelli di altri 15 porti di cui si attende la presentazione dei progetti esecutivi. La parola ora passa ai Comuni che non dovranno disperdere in nessun modo questa grande opportunità di concretizzare l’impegno e gli sforzi della Giunta De Luca per il cambiamento del volto del sistema portuale campano, innanzitutto per la messa in sicurezza e fruibilità dei porti”.
 

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • Perde il cellulare con le foto del figlioletto morto: le restuiscono solo la scheda, lo sfogo della mamma di Alessandro

  • "Do 1000 euro a chi restituisce il cellulare alla mamma di Alessandro": l'appello di un nostro lettore

  • Dramma a Nocera, precipita dal tetto di una scuola: muore operatore

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Festeggiano il matrimonio in un ristorante ma non pagano il conto: neo sposini nei guai

  • Salerno, i Nas chiudono laboratorio di analisi: sequestri anche in provincia

Torna su
SalernoToday è in caricamento