rotate-mobile
Economia

Premio Italia Medievale, in gara la BAP con la scuola medica salernitana

La soprintendenza diretta da Gennaro Miccio è in gara nella sezione multimediale con il museo virtuale della scuola medica salernitana e il sito web Longobardi del Sud. La premiazione è prevista per novembre

La soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici di Salerno e Avellino (BAP) in concorso, per la prima volta, al Premio Italia Medievale, organizzato dall'Associazione culturale Italia Medievale di Milano, giunto alla sua nona edizione. Obiettivo del concorso è premiare tutto ciò che promuove e valorizza il patrimonio medievale nel nostro paese, nei campi dell’editoria, dell’arte, dello spettacolo, dei gruppi storici, delle istituzioni, del turismo e del multimediale.

La BAP, diretta dal soprintendente Gennaro Miccio, concorre nella categoria multimediale con due prodotti: il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, museo tecnologico della narrazione all’interno dell’ex chiesa di San Gregorio in via dei Mercanti e il sito web Longobardi del Sud. Nella stessa categoria concorrono altre tre iniziative: Ostia Medievale, Medievo Roma e Anno Mille.

Per votare, scegliendo non più di un candidato per categoria - si legge in una nota della soprintendenza BAP - c’è tempo fino al 31 agosto, inviando una e-mail a info@italiamedievale.org, oppure con un SMS al numero 333 5818048, o ancora via fax al numero 02/99984796, indicando obbligatoriamente nome, cognome e località di residenza. La premiazione è prevista per il 24 novembre 2012.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Italia Medievale, in gara la BAP con la scuola medica salernitana

SalernoToday è in caricamento