rotate-mobile
Economia

Premio Best Practices 2014, prevalgono progetti e start up: ecco tutti i vincitori

Ieri sera si è svolta la cerimonia conclusiva della manifestazione organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno presieduto da Giuseppe De Nicola

Valorizzare il lavoro di aziende in materia di innovazione e renderne visibili le progettualità. Il mercato è in crisi e se non si investe nell'innovazione è impossibile creare sviluppo e occupazione. E' questo il messaggio che parte da Salerno, dalla cerimonia delle premiazioni al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare dove ieri si è conclusa l’ottava edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, manifestazione organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno presieduto da Giuseppe De Nicola.

Ad aggiudicarsi il primo premio Bazzica Engineering Srl con il suo progetto di un metodo e di una macchina stampatrice per blocchi ICF. “La vittoria di questo premio ci riempie di orgoglio – ha affermato Carlo Bazzica, titolare dell’azienda di Trevi in provincia di Perugia – Il progetto prevede un sistema innovativo di costruzioni per abitazioni e palazzi”. Seconda classificata Beta 8.0 che ha presentato il progetto di un nuovo Social Photo Network, che rappresenta un punto di unione tra la virtualità social e la realtà della fotografia.

Ex aequo sul terzo gradino del podio: QFP, con un’innovazione di processo per il settore della fonderia, e Tingnotice. Nella sezione “UPStart Paola Traci” ha vinto l’azienda siciliana Sbskinn, che ha sviluppato e brevettato pannelli multifunzionali in vetro mattone per facciate solari. “Dopo questo prestigioso riconoscimento ci auguriamo di raggiungere al più presto i nostri obiettivi. Con la nostra idea intendiamo valorizzare le performance energetiche dei nostri edifici al contempo valorizzandone l’estetica” ha sottolineato Rossella Corrao, Ceo Sbskin.

Sul podio della sezione UPStart anche Optosensing e ImperialEurope del progetto scappatoio, rispettivamente seconda e terza classificata. Al termine delle premiazioni, grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro: “Il bilancio è molto positivo. Il Premio è sempre più conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Il grande entusiasmo degli imprenditori che hanno partecipato è uno degli ingredienti essenziali per ripartire in questo paese”.

Ecco gli altri premiati:

- Premio Stampa a IStech per il progetto APA;

- Premio Web Best Practices  all’associazione Mai Più Soli con il progetto Capovolti;

- Premio Web Upstart a Face4Job;;

- Premio Platea UPstart a Itt Focaccia di Salerno;

- Premio Platea Best Practices a Sip&t.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Best Practices 2014, prevalgono progetti e start up: ecco tutti i vincitori

SalernoToday è in caricamento