Pubblica amministrazione, premiato il sito del comune di Salerno

Il dipartimento della funzione pubblica ha premiato il sito istituzionale del comune di Salerno con il "diploma di eccellenza". Grande la soddisfazione del sindaco Vincenzo De Luca

Il sito del comune di Salerno è stato premiato dal dipartimento della pubblica amministrazione con il "diploma di eccellenza". Il riconoscimento è stato tributato al sito dell'ente che ha anche ottenuto il riconoscimento settoriale per la sezione "Albo pretorio e Policy", nell'ambito dei comuni medio - grandi. Il comune di Salerno si piazza quindi nei primi classificati tra i comuni medio - grandi.

Notevole la soddisfazione del sindaco Vincenzo De Luca, che ha così commentato il riconoscimento assegnato al comune di Salerno dal ministro della funzione pubblica Renato Brunetta: "Questo ulteriore riconoscimento è motivo di profonda soddisfazione perché conferma i livelli di assoluta eccellenza raggiunti dalla nostra amministrazione che ha fatto del comune di Salerno una casa di vetro ed un modello di trasparenza.

Questo premio del dipartimento della funzione pubblica - ha continuato De Luca -  è il risultato dell’assoluta correttezza dei comportamenti e del rapporto di servizio con i cittadini nel segno dell’efficienza e della funzionalità; il frutto di un’impostazione che è riuscita a mantenere fuori dal comune di Salerno la politica politicante e le logiche clientelari. Tutto questo è avvenuto in un territorio distante poche decine di chilometri da altre aree della Campania dove, purtroppo, prolificano altre forme di clientela e, spesso, penetrazioni criminali gravissime. A Salerno, invece, abbiamo fatto un altro miracolo - ha concluso De Luca - che si aggiunge a quelli della città pulita, della trasformazione urbana, della grande cultura e del grande teatro e della città della solidarietà”.

Il premio, promosso dal dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FORUM PA, si basa su una valutazione esterna, indipendente e basata su criteri oggettivi della rispondenza dei siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni alle indicazioni delle “Linee Guida per i siti web della PA” in relazione ai contenuti che i siti devono rendere disponibili on line per assicurare ai cittadini la trasparenza e l’accountability dell’azione amministrativa. Sono stati presi in esame i 313 siti comunali che hanno concluso il procedimento di iscrizione al dominio "gov.it".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento