rotate-mobile
Economia Agropoli

Compostaggio fai da te, ad Agropoli distribuite 200 compostiere

Il comune ha iniziato oggi, a grande richiesta, la distribuzione di compostiere domestiche ai residenti. Piena soddisfazione è stata espressa dall'assessore comunale all'ambiente Antonio Pepe

E' boom del compostaggio fai da te ad Agropoli: proprio oggi l'amministrazione comunale della cittadina cilentana, guidata dal sindaco Franco Alfieri (foto), ha iniziato la distribuzione di 200 compostiere, contenitori domestici atti a trasformare in "compost" la frazione organica dei rifiuti. Un risultato importante e raggiunto in breve tempo, come dichiarato dall'assessore comunale all'ambiente Antonio Pepe: "Ne abbiamo acquistate 200 e in questo modo speriamo di soddisfare tutte le richieste pervenuteci. Si tratta di un fatto importante, dato che per la prima volta il comune di Agropoli dà l' avvio alla distribuzione di compostiere".

Le compostiere sono state richieste in particolare dai residenti in possesso di giardino, in quanto il compost, prodotto finale del compostaggio, è un ottimo fertilizzante: "Ora stiamo valutando la possibilità che, una volta accertato l'utilizzo delle compostiere da parte dei richiedenti, questi ultimi possano risparmiare sulla tassa sui rifiuti" ha concluso l'assessore Antonio Pepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compostaggio fai da te, ad Agropoli distribuite 200 compostiere

SalernoToday è in caricamento