rotate-mobile
Economia

Sblocca Italia: 40 milioni di euro all'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi

Stefano Caldoro con un tweet ha commentato: "Aeroporto #Salerno. Si vince con la collaborazione istituzionale. Governo e Regione: ognuno fa la sua parte. Bene"

Ben 40 milioni di euro per l’aeroporto di Salerno con il decreto Sblocca Italia. “Abbiamo mantenuto le nostre promesse di rappresentanti di Governo e esponenti del Nuovo Centrodestra: Palazzo Chigi oggi ha dato via libera, su proposta del Ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, allo stanziamento di 40 milioni di euro per l’aeroporto di Salerno e 90 milioni per il raddoppio della Telesina”: queste le parole del coordinatore regionale campano Ncd Gioacchino Alfano che ha inteso ribadire come il Governo “non stia affatto tagliando risorse al Sud”.

Entusiasta anche la senatrice del Partito democratico Angelica Saggese che nelle scorse settimane ha avuto una serie di riunioni sul tema al Ministero delle Infrastrutture: "Si tratta di un'opera importantissima per lo sviluppo del turismo di queste zone dove la viabilità resta uno dei nodi più difficili da affrontare e risolvere. C'è da essere contenti per il lavoro svolto insieme proprio al Sottosegretario Del Basso De Caro e al presidente del Consorzio aeroporto di Salerno, Antonio Fasolino". Infine, con un tweet il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro ha commentato: "Aeroporto #Salerno. Si vince con la collaborazione istituzionale. Governo e Regione: ognuno fa la sua parte. Bene".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sblocca Italia: 40 milioni di euro all'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi

SalernoToday è in caricamento