rotate-mobile
Economia Autostrada Salerno-Napoli

Autostrada Napoli Pompei Salerno: scatta lo sciopero dei dipendenti

Le sigle sindacali Ugl, Sla e Uil, dunque, indicono lo sciopero da lunedì 12 febbraio e fino a venerdì 16 gli esattori, incrociando le braccia dalle ore 22 alle ore 23, dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Proteste per i dipendenti della Napoli Pompei Salerno: i lavoratori contestano il Piano di Ristrutturazione messo unilateralmente in atto dall’Azienda. Con la riduzione delle presenze degli addetti all’esazione e una serie di interventi tesi al solo contenimento dei costi, secondo i sindacati risultano a rischio il futuro occupazionale, le professionalità interne e la funzionalità della struttura autostradale.

Le motivazioni

Peraltro, la Società che gestisce la Napoli Salerno (Autostrade Meridionali S.p.A.), ha la concessione scaduta da oltre cinque anni. Nel suo sforzo teso alla riduzione dei costi rischia di mettere a repentaglio la qualità del servizio e della gestione della tratta, nonostante siano anni che chiude il bilancio con utili molto positivi.

Lo sciopero

Le sigle sindacali Ugl, Sla e Uil, dunque, indicono lo sciopero da lunedì 12 febbraio e fino a venerdì 16 gli esattori, incrociando le braccia dalle ore 22 alle ore 23, dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Il restante personale non turnista osserverà un’ora di sciopero a fine turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Napoli Pompei Salerno: scatta lo sciopero dei dipendenti

SalernoToday è in caricamento