rotate-mobile
Economia

Novità per le imprese: nasce il "Sistema Confesercenti", ecco i servizi

"Gestire un'impresa non è più un'impresa": questo lo slogan che accompagna il nuovo assetto organizzativo della Confesercenti della provincia di Salerno

"Gestire un'impresa non è più un'impresa": questo lo slogan che accompagna il nuovo assetto organizzativo della Confesercenti della provincia di Salerno che mira a consolidare il traguardo di prima Associazione di Imprese sul territorio per numero di iscritti grazie ai suoi 3mila associati. Al via, infatti, una rete capillare di servizi gestiti sia direttamente dall'Associazione che attraverso sue società operative quali il Cat (Centro Assistenza Tecnica Provinciale Salerno) volto a promuovere l’innovazione della rete distributiva e valorizzare il ruolo dei centri commerciali naturali (come quello di Cava de' Tirreni) e il Cofidi, Consorzio Garanzia Fidi per la finanzia agevolata alle imprese.

Inoltre, dopo l'apertura negli scorsi mesi di ben sette Sportelli Impresa in altrettanti centri della provincia (Angri, Battipaglia, Bellizzi, Cava de’ Tirreni, Eboli, Marina di Camerota), da questo mese sono state ripristinate le attività del CAAF SALERNO per offrire consulenza specialistica in materia fiscale e commerciale e del Patronato Itaco per gli interventi in materia previdenziale e assistenziale. Attiva, inoltre, la Confesercenti servizi volta a fornire l'indispensabile supporto per lo sviluppo dei propri associati. A dirigere il nuovo corso la dottoressa Bianca Pierri Cecaro designata dall'Associazione presieduta da Enrico Bottiglieri Direttore dell’intero Sistema Confesercenti. "Rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese oggi significa non solo affrontare con loro gli adempimenti burocratici e le difficoltà imposte dalla congiuntura del momento - evidenzia il direttore Bianca Pierri Cecaro - ma anche contribuire alla loro crescita. Non a caso, negli ultimi anni abbiamo incrementato le iniziative rivolte alla formazione e all'aggiornamento professionale, in particolare del settore turistico, creando una sorta di laboratorio dove vengono perseguite nuove ipotesi di ricerca. Innovazione, qualità e professionalità sono le linee guida per aiutare a far crescere le nostre imprese".        

E la Confesercenti, in collaborazione con l’Ente Provinciale per il Turismo, la Camera di Commercio, la Provincia di Salerno e l’Intertrade, infine, annuncia due Educational Tour finalizzati a promuovere l’offerta turistica del Salernitano sui mercati del nord Europa. I dettagli sulle iniziative saranno presentati martedì prossimo presso il Centro Internazionale Congressi "Salerno Incontra".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per le imprese: nasce il "Sistema Confesercenti", ecco i servizi

SalernoToday è in caricamento