rotate-mobile
Economia

Al via Start Cup Campania: parte la caccia per le migliori idee imprenditoriali

Le idee vincitrici, oltre ai premi in euro, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l'Innovazione la cui data è stata fissata per il 4 e 5 dicembre 2014 a Sassari

Sono riaperte le iscrizioni per la quarta edizione del concorso Start Cup Campania, rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d'impresa. Fino al 21 aprile 2014, la competizione è aperta a gruppi di almeno tre persone che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Per partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga ad una delle Università promotrici o abbia conseguito un titolo di studio presso uno di questi Atenei.

Ai primi cinque classificati, dunque, sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l'Innovazione la cui data è stata fissata per il 4 e 5 dicembre 2014 a Sassari. Per partecipare, è sufficiente iscriversi al sito Startcupcampania.unina.it compilando semplicemente la scheda di descrizione della propria idea di business. L'Università di Salerno, attraverso le proprie strutture dedicate al trasferimento tecnologico, supporterà i gruppi che si costituiranno all'interno dell'Ateneo e sul territorio: per favorire ulteriormente la partecipazione alla Start Cup, a vantaggio di una maggiore diffusione della cultura dell'innovazione quale motore dello sviluppo economico e sociale, anche la Fondazione Universitaria parteciperà attivamente a supporto dell'Ateneo e delle realtà locali coinvolte. Per informazioni e iscrizioni al Premio Start Cup Campania 2014: startcupcampania@unina.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Start Cup Campania: parte la caccia per le migliori idee imprenditoriali

SalernoToday è in caricamento