rotate-mobile
Economia Vietri sul Mare / Raito

Chiusa la strada per Raito e Albori: le proteste dell'Abbac

Ingenito scrive al sindaco e alle forze dell'ordine: "Serve trovare soluzioni condivise per Vietri snodo fondamentale per la Costiera"

Dubbi e perplessità sull'ordinanza di chiusura della strada per Raito ed Albori, da parte degli operatori turistici e ricettivi. "Così ci costringete alla chiusura. Impossibile per turisti e vacanzieri percorrere un chilometro a piedi con valigie e non avere disservizi", ha osservato il presidente Abbac, Agostino Ingenito.

I rischi

"Garantire sicurezza è sempre una priorità, ma chiediamo al Comune di rivedere l'ordinanza che impone limiti strutturali ai nostri operatori turistici. È impossibile costringere ospiti e viaggiatori con valigie di percorrere un chilometro a piedi ed in salita alla transenna all'unico accesso alla strada che collega i due borghi- continua Ingenito- Danni anche agli altri operatori economici del territorio".  Secondo l'Abbac, dunque, risultano insufficienti le corse della navetta comunale e c'è il rischio di recensioni negative per una stagione turistica non entusiasmante. L’Abbac ha inviato una nota formale di protesta al Sindaco e alle forze dell’ordine.

L'appello

"Pronti a ricorrere al TAR avverso l’ordinanza se non sarà garantito pieno accesso ai nostri ospiti, settore extralberghiero strategico per l’economia dei due Borghi. 

Occorre da settembre sedersi a un tavolo per lavorare ad un piano turistico che tenga conto del ruolo del nostro settore e della tutela e valorizzazione dell’ospitalità extralberghiera come della filiera, unica risorsa economica per molte famiglie del territorio. Serve trovare soluzioni condivise per Vietri snodo fondamentale per la Costiera"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la strada per Raito e Albori: le proteste dell'Abbac

SalernoToday è in caricamento