rotate-mobile
Economia piazza Sant'Agostino

Curiosità: boom di paninoteche a Salerno, c'è anche "Mollica"

Non solo patatine olandesi: a Salerno stanno spuntando anche numerose paninoteche. Quel che è certo è che piuttosto che ristoranti, cittadini e visitatori preferiscono i fast food

Non solo patatine olandesi: a Salerno stanno spuntando anche numerose paninoteche. Quel che è certo è che piuttosto che ristoranti, cittadini e visitatori preferiscono i fast food. Tanto è vero che si sta affermando una variegata offerta di locali in cui è possibile consumare piatti "veloci" anche nella nostra città. Oltre a paninoteche storiche come la Sant'Andrea in Largo Campo, infatti, sta riscuotendo notevole successo anche Baylon "il Panino del Professore",  situata sempre nei pressi di "Largo Campo".

Per chi ama il panino al sapore nostrano, c'è la salumeria Botteghelle65 in via Botteghelle che serve al tavolo prodotti irpini, cilentani e non solo. Sempre per chi preferisce il panino a km 0, in piazza Sant'Agostino, poi, c'è il Mollica Franchising che propone squisiti panini cilentani, coniugando il sapore e la qualità alla comodità delle consumazioni "da strada". Ed ancora nei pressi di piazza Flavio Gioia non manca un locale "specializzato" nei panini con le uova. Insomma, anche chi ha tempi stretti per i pasti, potrà assaggiare le delizie del nostro territorio.Tra gli altri, il panino di Sasà presso il vicolo Giudaica, mentre nella zona orientale, il "Melomangio Paninoteca", in via Raffaele Mauri. Non resta che l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità: boom di paninoteche a Salerno, c'è anche "Mollica"

SalernoToday è in caricamento