rotate-mobile
Economia

Terre d'aMare, bilancio positivo a luglio: registrate ottomila presenze

I dati resi noti dall'ente provinciale per il turismo di Salerno. Ottomila le persone che hanno usufruito a luglio dei nuovi collegamenti via mare nonostante il tempo instabile. La soddisfazione del commissario Ilva Pizzorno

"L'offerta turistica del Cilento si è ulteriormente qualificata con la realizzazione dell'innovativa formula di Terre d'aMare impostata, dall'assessorato al turismo e ai beni culturali, sulla valorizzazione e promozione territoriale. Un'offerta sempre più strutturata, che oltre a rappresentare un indubbio vantaggio per i vacanzieri in Campania, diventa di stimolo per gli operatori che, nei loro last minute, possono agevolmente proporre il Cilento quale destinazione turistica di qualità. Numeri alla mano, il binomio terra - mare, la formula scelta per unire i collegamenti marittimi agli itinerari di qualità, risulta vincente" così Ilva Pizzorno, commissario dell'ente provinciale per il turismo di Salerno, a proposito dell'iniziativa "Terre d'aMare", messa in campo dalla regione Campania di concerto con l'ente provinciale per il turismo di Salerno.

Un bilancio considerato positivo dagli addetti ai lavori quello relativo al primo mese dell'iniziativa: sono infatti circa 8mila le presenze registrate nel nuovo servizio di collegamenti via mare (costa del Cilento sabato e domenica, golfo di Salerno dal lunedì al venerdì, Sapri - Capri - Napoli tuti i giorni) integrati con itinerari via terra (35 partenze) per scoprire le bellezze del Cilento anche interno tra mare, archeologia, natura e cultura.

Risultati soddisfacenti, rende noto l'Ept di Salerno, anche per quanto riguarda gli itinerari di terra, inseriti all'interno del circuito "Campania Artecard": in questo caso si è arrivati all'80% della capienza degli autobus. Prossimi appuntamenti: 3 agosto con "Cilento tra mare e natura" da San Giovanni a Piro a Morigerati; 7 agosto, da Pollica a Casal Velino passando per Ascea, "Cilento tra gusto, cultura e spettacolo"; lunedì 8 agosto in programma "Dal mare all'archeologia" dedicato a Velia e Ascea Marina, tra i siti archeologici più importanti dell'Italia centro - meridionale sia di età greca che romana.

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre d'aMare, bilancio positivo a luglio: registrate ottomila presenze

SalernoToday è in caricamento