Regione, potenziati i collegamenti per gli studenti di Roccapiemonte e Cava

Altre novità riguarderanno il trasporto pubblico locale dell’area dei tre comuni, a partire dal mese di dicembre: in particolare, saranno potenziate le linee verso l’Università e verso Nocera

Sono state accolte dalla Regione Campania, le richieste dei sindaci dei Comuni di Roccapiemonte, Castel San Giorgio e Siano per il potenziamento delle linee mattutine destinate agli studenti del territorio che frequentano gli istituti superiori di Roccapiemonte e Cava dei Tirreni.

Le corse

Gli studenti chiedevano l’attivazione di una nuova corsa per raggiungere le scuole senza accumulare ritardi dovuti al passaggio dei bus già previsti sempre pieni lungo il percorso da Siano a Roccapiemonte. Da oggi lunedi 2 dicembre 2019, sulla tratta Siano-Salerno (linea 9) sarà aggiunta una nuova corsa con partenza da Siano alle ore 7:25 per venire incontro alle esigenze manifestate dagli studenti. La nuova corsa sarà effettuata dalla ditta Leonetti & Gallucci, concessionaria di zona.

Le novità

Altre novità riguarderanno il trasporto pubblico locale dell’area dei tre comuni, a partire dal mese di dicembre: in particolare, saranno potenziate le linee verso l’Università e verso Nocera con nuove corse ed orari più vicini alle esigenze di studenti e lavoratori.

Parlano i sindaci dei Comuni


"Un ringraziamento va al Presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone, interlocutore fattivo che ha saputo cogliere le esigenze dei nostri territori dando soluzioni in tempi rapidi".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento