rotate-mobile
Economia

Triathlon Olimpico di Cala Ponte: ecco i risultati

Domenica 3 maggio, nella splendida cornice di Polignano a Mare, si è disputato il Triathlon Olimpico di Cala Ponte, sulla distanza classica dei 1500 metri di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa. Di seguito i risultati

Nutrito il parterre degli atleti in gara, che ha visto la partecipazione di eccellenze della specialità e di atleta di livello Mondiale come Alessandro Degasperi, giunto 5° all’Iron Man di Francoforte nel 2014, campionato europeo della distanza.

De Gaspari si è aggiudicato la vittoria con il tempo di 1.15.42 distanziando di 30 secondi Alessio Buraccioni. Ottima prestazione degli atleti del Circolo Canottieri Irno di Salerno che hanno difeso i colori sociali con una prestazione da incorniciare.

Rosa Farace si è classificata 4^ assoluta e 1^ nella classifica di categoria. L’atleta salernitana, dopo aver lasciato il triathlon qualche anno per dedicarsi alla famiglia, è protagonista di una ripresa con il botto. Dopo il podio al Triahlon Sprint di Napoli la settimana scorsa, la Farace nell’Olimpico di Polignano si è resa protagonista di una prestazione eccezionale. Dopo un’ottima frazione di nuoto, specialità nella quale ha poche rivali, si è difesa splendidamente nelle frazioni di bici e corsa ottenendo il successo nella propria categoria e sfiorando il podio in quella assoluta.

Nel settore maschile, con i big Marchesano impegnato nelle gare oltreoceano e Scaglione momentaneamente ai box per infortunio, ottima prestazione di Marco Di Giorgio, che ha fatto registrare il 37° tempo assoluta e il 7° tempo nella sua categoria. 

Da segnalare anche la prestazioni di Marcelo Randazzo e Bruno Napoli, rispettivamente 5° e 6° di categoria, i quali, dopo aver condotto la gara gomito a gomito, si sono lanciati  in un lungo sprint che ha visto prevalere  il primo. 

Ottima prestazione anche di Lino Marrazzo, 6° nella propria categoria. 

Si sono distinti anche gli altri atleti salernitani, Aldo Frasso, Fabio Chiariello, Roberto Polverino, Alessandro Pastore e Pietro Lalia che hanno difeso i colori della compagine salernitana con tenacia ed orgoglio e contribuendo in modo determinante al buon risultato di squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Olimpico di Cala Ponte: ecco i risultati

SalernoToday è in caricamento