rotate-mobile
Economia Padula

Turismo estivo: in bus dal Golfo di Policastro e dal Cilento alla Certosa di Padula

Tre giovani hanno dato vita ad un importante progetto di promozione per migliorare la conoscenza della Reggia del Silenzio più grande d'Italia

Raggiungere la Certosa di Padula da Marina di Camerota e Palinuro? In estate, a luglio e agosto, sarà possibile farlo tutti i giovedì. Dalla sinergia di tre giovani imprenditori, alias Giuseppe Verga guida turistica specializzata nelle visite guidate della Certosa di Padula, Giovanni Tardugno delle omonime autolinee e Alessandro Infante titolare dell'agenzia Infante Viaggi, è nato un importante progetto di promozione per migliorare la conoscenza della Reggia del Silenzio più grande d'Italia.

L'idea

"Un'escursione mozzafiato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, da vivere in famiglia immersi in luoghi antichi fantastici - ha detto Alessandro Infante titolare dell'Agenzia Infante - il progetto non prevede fondi pubblici".  "E' una grande opportunità per chi trascorre le vacanze estive nelle meravigliose località balneari del Cilento - aggiunge Giuseppe Verga - l'azione simultanea di noi giovani amanti del territorio ha superato il campanilismo del passato, facendo si che la Certosa di Padula fosse inserita nel ventaglio delle offerte turistiche estive per chi permane nel vasto territorio cilentano". E Giovanni Tardugno delle autolinee Eredi Tardugno incalza: "Un vero piacere sostenere l'iniziativa con il servizio di trasporto provinciale con autobus, attivo anche negli anni scorsi dal Golfo di Policastro".

I costi

Sarà possibile visitare la Certosa di Padula al costo di 25 euro (biglietto d'ingresso + guida + bus a\r ) per gli adulti, mentre al costo di 10 euro per i minori di 18 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo estivo: in bus dal Golfo di Policastro e dal Cilento alla Certosa di Padula

SalernoToday è in caricamento