Vertenza ospedale "Villa Malta", la Fim Cisl contro l'Asl Salerno

Il segretario provinciale della Fim Cisl Salerno si scaglia contro l'Asl per gli stipendi arretrati dei dipendenti della "Lavori generali" che si occupano della manutenzione dell'ospedale sarnese

Il segretario della Fim Cisl Salerno Luigi Vicinanza a muso duro contro l'Asl Salerno a proposito della vertenza dell'ospedale di Sarno "Martiri del Villa Malta". Il sindacalista cislino parla di "appalti al ribasso e dipendenti senza stipendio da mesi" a proposito del nosocomio sarnese.

"Come tutti gli anni, in occasione dell’affidamento degli appalti, giocando al ribasso, si ripete la stessa litania creando così problemi esistenziali ai dipendenti della ditta ‘Lavori Generali’, che prestano la loro opera specialistica di manutenzione e gestione del presidio ospedaliero di Sarno” ha dichiarato Vicinanza, che prosegue: "Dopo la questione ancora irrisolta degli appalti non ancora affidati si aggiunge la grande difficoltà dell’erogazione degli stipendi ai dipendenti, visto che l’azienda appaltatrice vanta un cospicuo credito dall’Asl Salerno”.

Il sindacalista cislino attacca l'azienda sanitaria locale: "Questa incresciosa vicenda fa registrare ancora una volta la scarsa attenzione dell’Asl nei confronti di una situazione così seria e delicata per i lavoratori della società ‘Lavori Generali’ che, per i servizi svolti, preservano la sicurezza di tutte le persone che frequentano uno dei nosocomi più importanti dell’Agro nocerino sarnese".

Luigi Vicinanza annuncia quindi forme di protesta: "E’ concreto il rischio di ricorrere ad incresciose forme di protesta se non si vedrà un immediato intervento dell’Asl teso alla risoluzione dei problemi. Inoltre, ritengo che gestire gli affidamenti degli appalti giocando al ribasso sia inconcepibile per un organo istituzionale come l’Asl. Questi schemi di basso profilo alimentano solo malessere e lavoro nero” ha detto il sindacalista cislino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • "C'è una bomba a Fratte": strade chiuse al traffico e artificieri all'opera, ma è un falso allarme

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

  • De Luca ospite di Gramellini su Rai 3: dalla Campania sicura, ai "raddrizzatori di banane"

Torna su
SalernoToday è in caricamento