rotate-mobile
Economia

Vertenza trasporti, Matteo Cuomo: "I lavoratori ormai sono esasperati"

Matteo Cuomo della Fit Cisl lancia l'allarme sulle possibili azioni di protesta dei lavoratori del settore trasporti. Dal prossimo 31 maggio molti di loro potrebbero restare senza lavoro

“La vertenza si infiamma ogni giorno di più. I lavoratori sono a dir poco esasperati e non mi stupirei se qualcuno potesse dare vita ad una singolare azione di protesta che sia allo stesso tempo drammatica. Abbiamo toccato il fondo da tempo e qualcuno qui ancora non l’ha capito” è categorico Matteo Cuomo, della Fit Cisl Salerno, a proposito della vertenza trasporti che rischia di lasciare senza lavoro e senza stipendio numerose famiglie della provincia.

Lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, la Fit Cisl di Salerno. Entro il 31 maggio, si legge nella nota, altri lavoratori saranno licenziati dalle autolinee private e si prospetta quindi una stagione estiva nerissima per utenti e addetti ai lavori. “Le notizie ormai le apprendiamo attraverso gli organi di informazione e ogni volta vediamo facce nuove fare a gara per darci la loro solidarietà - afferma sconsolato e preoccupato Cuomo - ma ormai le belle parole servono a poco, visto che il 31 maggio prossimo alcune famiglie non avranno più una fonte di sostentamento e alcuni imprenditori saranno costretti a chiudere, dopo anni di sacrifici, le loro aziende”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza trasporti, Matteo Cuomo: "I lavoratori ormai sono esasperati"

SalernoToday è in caricamento