rotate-mobile
Economia Centro / Via Roma

Nasce il vino della Dieta Mediterranea, siglato l'accordo

E Pisani annuncia: "Attiviamo subito una navetta di bypass, da noi proposta, dalla sp 267 all'altezza della località Ripe Rosse: ce l'abbiamo fatta! Tra qualche giorno ristabiliamo la connessione con CSTP a Giungatelle"

"Con Piero Mastroberardino (presidente del consiglio di amministrazione dell'omonima azienda vitivinicola ndr) abbiamo presentato ufficialmente e avviato il progetto che darà vita al vino della Dieta Mediterranea e che sarà impiantato nella prossima primavera". Lo racconta, entusiasta, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, reduce dalla conferenza di presentazione dell'iniziativa tenuta presso Palazzo Sant'Agostino. "Come siamo sempre stati abituati a Pollica, ai grandi progetti affianchiamo sempre le cose quotidiane e così abbiamo chiuso la mattinata con Carmelo Stanziola e Mimmo Ranesi per attivare subito una navetta di bypass, da noi proposta, dalla sp 267 all'altezza della località Ripe Rosse: ce l'abbiamo fatta! - incalza Pisani - Tra qualche giorno ristabiliamo la connessione con CSTP a Giungatelle. Qualcuno mi ha scritto in questi giorni sostenendo che le nostre bellezze sono irraggiungibili a causa dei trasporti: oggi posso finalmente rispondere che io non mi sono mai arreso e mai lo farò. Dalle nostre parti gli ostacoli sono solo un buon motivo per non arrendersi. A questo si aggiungerà grazie alla Provincia un collegamento per la stazione ferroviaria di Vallo Scalo/Castelnuovo così come avevamo proposto", ha aggiunto il primi cittadino della perla cilentana.

Siglato, intanto, il protocollo d'intesa per la nascita del vino della Dieta Mediterranea, dando il via al progetto di ricerca, formazione e valorizzazione della vitis vinifera da cui nascerà il prodotto, in località Mulini a vento, su terreni comunali di Pollica concessi alla società Mastroberardino per almeno 30 anni.  L'azienda, in cambio, si impegnerà a realizzare a titolo gratuito dei percorsi formativi professionalizzanti per promuovere competenze manageriali e gestionali d'impresa e competenze tecnico-pratiche legate al comparto vitivinicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il vino della Dieta Mediterranea, siglato l'accordo

SalernoToday è in caricamento