rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

Ambra Angiolini al Giffoni Experience: "La mia forza è la libertà"

Attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica, Ambra Angiolini ha chiesto di evitare domande su musica, gossip calcistico e Non è la Rai


Si definisce "libera e fantasista": sono qualità di Ambra, non ruoli di una squadra di calcio. La Angiolini, infatti, dribbla le domande su vita privata, musica e Non è la Rai. Anzi, no: su Non è la Rai arriva una dichiarazione spontanea. Eccola: "La trasmissione aveva un taglio autorale, era sceneggiata, scritta. Un prodotto di gran lunga migliore rispetto a tante cose che si vedono oggi in tv". In realtà una deroga - sempre spontanea - ci sarebbe anche sulla privacy. "Sono io a decidere chi amare e chi non amare più", ha detto. Una pausa ed ha aggiunto: "La libertà delle scelte si paga ma la libertà è stata anche fonte d'ispirazione nel mio percorso".

Un percorso versatile: attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica, Ambra Angiolini ha una carriera dalle mille sfaccettature. Il mondo del cinema fa differenze di genere, al momento di scegliere tra un regista uomo e donna? "Non c'è più questo divario - così Ambra Angiolini - Ci sono donne pazzesche che hanno fatto cose meravigliose al cinema: Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi, Michela Andreozzi. E' vista meno aliena come scelta. Forse siamo noi a doverci credere di più". Pronta a dirigere un film? "Chissà, magari un giorno accadrà. Mi piacerebbe dirigere una commedia teatrale. Lo diciamo in silenzio, come una cosa magica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Angiolini al Giffoni Experience: "La mia forza è la libertà"

SalernoToday è in caricamento