Riapre i battenti la scuola di cucina di Città del Gusto: ecco gli appuntamenti

Si riaccendono i fornelli alla Scuola di Cucina del Gambero Rosso e la Città del Gusto riprende le sue attività con tante novità dalle lezioni di cucina agli incontri con gli chef

Si riaccendono i fornelli alla Scuola di Cucina del Gambero Rosso. La Città del Gusto riprende le sue attività con tante novità in fase di inizio: già da martedì 22 settembre chi vorrà mettersi alla prova ai fornalli potrà farlo con il corso di cucina dedicato alle crostate. La lezione di cucina tenderà a illustrare agli allievi della scuola di via Noce a Salerno tutti i trucchi per preparare delle gustose crostate di frutta e marmellata da poter offrire orgogliosamente a familiari e amici. L’appuntamento di mercoledì 23 avrà come tema "ABC della Cucina” e si compone di due incontri dedicati proprio a chi ha sempre sognato cucinare ma finora è rimasto solo a degustare i piatti degli altri: gli Chef del Gambero Rosso elargiranno preziose conoscenze necessarie a poter riuscire a destreggiarsi in cucina in piena libertà spaziando dalla preparazione di un primo sofisticati a quella di un secondo più creativo. Si tratta di un corso piuttosto importante, al termine del quale sarà anche rilasciato un attestato ai partecipanti. Protagonista giovedì 24 sarà il primo piatto di pesce: non tutti sanno scegliere o distinguere il buon pesce fresco, per cui il corso partirà proprio dalle basi permettendo ai partecipanti di recarsi al mercato e scegliere prodotti ittici freschi e di qualità, quindi le tecniche e i trucchi insegnati dagli chef faranno il resto e alla fine si sapranno preparare primi piatti gustosi, leggeri e sorprendenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'inizio del suo nuovo corso, la Città del Gusto ha tantissime novità in serbo per gli appassionati di cucina: a ottobre prenderà il via “Cuochi che passione”, un corso di primo livello che prevede ben otto incontri monotematici ed è dedicato specialmente a chi ama cucinare in casa e a chi cucina semplicemente per passione e divertimento. Saranno otto lezioni tenute da grandi Chef del Gambero Rosso in cui i partecipanti potranno imparare come effettuare la scelta delle materie prime fino a come presentare in modo creativo ed elegante il loro piatto: un intero percorso dove si apprenderanno tutte le tecniche di cucina che consentiranno di sentirsi veri "Masterchef". Riprenderanno anche le cene tematiche, quelle in cui i protagonisti saranno i prodotti del territorio, e in cui si potranno incontrare non solo gli Chef del Gambero Rosso ma anche quelli di rinomati ristoranti della zona. Per chi, poi, vuole accompagnare il mangiare con vini appropriati, nei prossimi mesi la Città del Gusto proporrà degustazioni di vini e corsi in cui saranno presentati quei nettari che hanno ricevuto i tre bicchieri Gambero Rosso. Per maggiori informazioni collegarsi a http://www.gamberorosso.it/store/scuole/corsi-per-appassionati/salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento