rotate-mobile
Eventi Dalmazia

Ritorna "ArchTour", nuova visita guidata in città: ecco come partecipare

Con la primavera, ritorna ArchTour, il ciclo di visite guidate alla scoperta di Salerno, organizzate dalle associazioni Salerno Cantieri&Architettura e Fonderie Culturali

Con la primavera, ritorna ArchTour, il ciclo di visite guidate alla scoperta di Salerno, organizzate dalle associazioni Salerno Cantieri&Architettura e Fonderie Culturali. Il viaggio tra passato e futuro, tra archeologia ed architettura, questa volta è ambientato nell'area del fiume Irno, per scoprire il rapporto secolare della città con il suo principale corso d'acqua, partendo dall'analisi degli antichi insediamenti rinvenuti, fino alla visita all'interno della Cittadella Giudiziaria progettata dalla Medaglia d'Oro del Royal Institute of British Architects, Sir David Chipperfield.

L'appuntamento è per sabato 11 aprile, alle ore 11, in piazza Dalmazia (ingresso Cittadella Giudiziaria). Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione entro le ore 23 di giovedì 9 aprile, contattando su Facebook le pagine di Salerno Cantieri&Architettura o quella del Museo archeologico provinciale di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna "ArchTour", nuova visita guidata in città: ecco come partecipare

SalernoToday è in caricamento