rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Nocera Superiore

Villaggio di Babbo Natale e zampognari: aria di magia a Nocera Superiore

Il cartellone degli appuntamenti vivrà l'ultimo atto il 6 gennaio con l’arrivo della Befana per i più i piccoli a corso Matteotti, passando per la tradizione dei zampognari, i concerti in chiesa e l’accensione dell’Albero della Vita a Camerelle

A Nocera Superiore, nella biblioteca comunale Aldo Moro, il Natale è cominciato con l’apertura del Giardino Incantato e l'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale. Atto finale il 6 gennaio con l’arrivo della Befana per i più i piccoli a corso Matteotti, passando per la tradizione degli zampognari, i concerti in chiesa e l’accensione dell’Albero della Vita a Camerelle. 

Il programma


Fino al 23 dicembre – ogni venerdì, sabato e domenica dalle 17:30 alle 22 – Santa Claus apre le porte della sua casa, all’interno della biblioteca comunale, per raccogliere le letterine dei bambini e per gli ormai classici selfie di Natale. Spazio alla comicità di Angelo Di Gennaro e Felice D’Amico, invece, il 22 dicembre a via Roma. Presenti anche animazione per i bambini e musica. Il 26 dicembre è la volta di Espedito De Marino protagonista delle ‘Pastorali di Natale’ all’interno del Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggio. Nell’altra cornice sacra, quella della Basilica di Materdormini, il 2 gennaio, largo alla tradizione con la Cantata degli Zampognari. Si torna all’animazione per bambini il 4 gennaio, a via Russo, ed il 6, a corso Matteotti, con la Befana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio di Babbo Natale e zampognari: aria di magia a Nocera Superiore

SalernoToday è in caricamento