rotate-mobile
Eventi Capaccio

Capaccio rinuncia alla sfilata di Carnevale: "Situazione economica poco felice"

L'associazione: "A seguito dell’esondazione del Sele, abbiamo deciso di aggiungere la somma che sarebbe stata destinata all'organizzazione del Carnevale di quest’anno ai 100.000 euro stanziati dal Comune come fondo di solidarietà"

"Purtroppo ci ritroviamo a comunicare che quest'anno a Capaccio non ci sarà quella che avrebbe dovuto essere la 43ª edizione del Carnevale. Abbiamo preso questa decisione alla luce della situazione economica poco felice che si vive nelle nostre contrade. Questo è l’unico motivo della nostra scelta". Lo fa sapere l'associazione dei Carristi di Capaccio.

"Ci teniamo a precisare che non c'entra niente l'esondazione del fiume Sele che negli scorsi giorni ha colpito il nostro territorio. Noi avevamo già deciso, per i motivi suddetti, di non fare il Carnevale, in comune accordo con l'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore Franco Sica. A seguito dell’esondazione del Sele, noi carristi ci siamo riuniti e abbiamo deciso di aggiungere la somma che sarebbe stata destinata all'organizzazione del Carnevale di quest’anno ai 100.000 euro stanziati dal Comune come fondo di solidarietà per le persone colpite dall'alluvione", precisano dall'associazione che, tuttavia, assucura come si stia lavorando per la prossima edizione del Carnevale "per cercare di farla nel migliore dei modi e divertire tutti, soprattutto i nostri bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio rinuncia alla sfilata di Carnevale: "Situazione economica poco felice"

SalernoToday è in caricamento