rotate-mobile
Eventi

Al Giffoni con Carpooling.it: tutti insieme appassionatamente… nella stessa auto!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

13/06/2013 -Carpooling.it il più grande network per viaggiare insieme in auto in Italia ed Europa, annuncia oggi la collaborazione con il Giffoni Film Festival, la famosa rassegna cinematografica per i Ragazzi e la Gioventù, che si svolgerà dal 19 al 28 luglio. Quest'anno, i tanti visitatori attesi potranno raggiungere Giffoni Valle Piana utilizzando il servizio di carpooling.it e rendere il Festival, e lo stesso territorio salernitano, ancora più "green".

Per raggiungere il Giffoni in carpooling, basta visitare l'aria Giffonifilmfestival.it o collegarsi a Carpooling.it e cercare/offrire un passaggio in pochi click. Il carpooling, ovvero la condivisione dell'auto da parte di due o più persone che percorrono lo stesso tragitto, promuove un uso più intelligente dell'auto non solo per spostamenti quotidiani ma anche per viaggi di media e lunga percorrenza, permettendo una fruizione più autentica del territorio.

Con più di 4,5 milioni di utenti registrati e 800.000 offerte di passaggio per 5.000 città europee, carpooling.it offre un'ulteriore opzione di viaggio per tutti coloro che vogliono arrivare al Giffoni Film Festival in modo più economico, ecologico e non da ultimo divertente.

Grazie alla cooperazione con carpooling.it, il Giffoni si propone di ridurre l'impatto ambientale della manifestazione e di sensibilizzare i giovani visitatori, nonché Salerno e Provincia, verso la tematica della mobilità sostenibile.

Informazioni su carpooling.it

Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. 

All'insegna del motto "Clicca. Viaggia. Risparmia", il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell'auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L'obiettivo è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.

Con più di 4 milioni di utenti registrati e 800.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee, è la banca dati di carpooling più grande d'Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Giffoni con Carpooling.it: tutti insieme appassionatamente… nella stessa auto!

SalernoToday è in caricamento