rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro

Chocolate Days: fervono i preparativi per la festa del cioccolato sul lungomare

Al via, dal 16 marzo, con la merenda alle 10 e, alle 17.30, con la preparazione della torta "Pietra di luna" a cura del maestro Remo Mazza

Fervono i preparativi per Chocolate Days, la festa del cioccolato organizzata dalla Claai di Salerno, che trasformerà il lungomare in un'isola di bontà ed eccellenza. Al via, dal 16 marzo, la manifestazione finalizzata a valorizzare l'artigianato del gusto: alle 10 la buona merenda con le delizie della brioscheria Barra, il latte berna e le creme spalmabili alla nocciola, poi alle 17.30, ad attendere grandi e piccini, la preparazione della torta "Pietra di luna" a cura del maestro Remo Mazza, mentre il 17 marzo alle ore 10 si terrà il cooking fantasy e alle 16:30 la lavorazione del cioccolato con il maestro Andrea Labbate, per chiudere alle ore 18 con il concorso per le creme spalmabili. Infine, il 18 marzo alle ore 11 c'è il Cioccolato Vegano a cura di Cristina De Vita, mentre alle 17:30, la sacher preparata da Aniello Esposito e alle 18.30 non mancherà il chocolate restaurant a cura di Nando Melilelo.

La novità

Tra le novità, il concorso “Sua Maesta’ l’Uovo di Cioccolato 2018”. Dal 16 al 18 marzo, dunque, non resta che concedersi una golosa passeggiata sul Lungomare, per riscoprire i sapori genuini e le risorse dell'artigianato locale, grazie all'evento pensato dal presidente della Claai, Gianfranco Ferrigno. Per info: 800 97 33 07.

Rinviata per maltempo


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocolate Days: fervono i preparativi per la festa del cioccolato sul lungomare

SalernoToday è in caricamento