rotate-mobile
Eventi Cetara

Alici e colatura: a Cetara cominciano le cinedegustazioni

Tra botti e antichi terzigni, nei quali si ripone il prezioso liquido ambrato ottenuto dalla maturazione delle alici sotto sale, sarà possibile vivere un viaggio nella cultura eno-gastronomica cetarese, attraverso il racconto cinematografico

Il Museo Cantina della Torre Vicereale di Cetara prende vita con la rassegna "CineAlici" che avrà  inizio venerdì 15 novembre dalle 20.30. Nel caratteristico spazio interamente dedicato alla pesca, ogni venerdì fino al 6 dicembre, saranno offerte al pubblico le alici e la colatura accompagnate dal buon vino con i prodotti di eccellenza del territorio.

Il programma

Gli assaggi saranno cine-degustazioni di film cult, durante le quali il cibo sarà assoluto protagonista. Ideata dall'Associazione culturale ambientArti, la kermesse è organizzata nell'ambito del programma FLAG -FEAMP, grazie al contributo del Comune di Cetara, promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con l'Associazione per la valorizzazione della Colatura di Alici di Cetara Dop e con il supporto dell'Associazione Amici delle Alici. Tra botti e antichi terzigni, nei quali si ripone il prezioso liquido ambrato ottenuto dalla maturazione delle alici sotto sale, sarà possibile vivere un viaggio nella cultura eno-gastronomica cetarese, attraverso il racconto cinematografico.

La prima tappa

Venerdì 15 novembre, "Il pranzo di Babette" di Gabriel Axel: degustazione con i prodotti dell'azienda "Nettuno", a cura del Ristorante "Al Convento", in abbinamento ai vini dell'azienda vitivinicola "Masseria Frattasi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alici e colatura: a Cetara cominciano le cinedegustazioni

SalernoToday è in caricamento