rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Battipaglia

Mani in pasta: Helga Liberto cucina langarola di pistacchio e pan pevette

La chef Helga Liberto, regina dei "lievitati" prosegue senza soluzione di contuità con gli appuntamenti in diretta facebook dedicati ai dolci, alle pizze, a tutto ciò che possa deliziare il palato

La chef Helga Liberto, regina dei "lievitati" prosegue senza soluzione di contuità con gli appuntamenti in diretta facebook dedicati ai dolci, alle pizze, a tutto ciò che possa deliziare il palato. Ogni giorno, sulla propria pagina "I lievitati di Helga Liberto", il trionfo del gusto prende forma in diretta social.

Le ricette

Ecco la langarola di pistacchio di Bronte: 170 grammi di burro, 5 grammi di sale, 1 bacca di vaniglia, 270 grammi di zucchero, 4 uova, 270 di pasta di pistacchio, 70 grammi di maizena, 3 grammi di cremor di tartaro. Il pan pevette, invece, si prepara con 250 grammi di farina 0 (W280), 250 grammi di farina manitoba (400W),  40 ml di olio di smei di arachidi o di girasole, 170 ml di latte intero, 150 ml di panna fresca, 80 grammi di zucchero, 5 grammi di lievito di birra secco o 15 di lievito di birra fresco o 125 grammi di lievito madre rinfrescato da tre ore, 5 grammi di sale, buccia grattugiata di arancia o limone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mani in pasta: Helga Liberto cucina langarola di pistacchio e pan pevette

SalernoToday è in caricamento