rotate-mobile
Eventi

Luci d'Artista 2019-2020: Salerno ospita la rassegna dei cori

Concerti in programma a Palazzo di Città, Villa Comunale, Piazza Portanova e Piazza Flavio Gioia. Ecco tutte le info e la data da ricordare

Salerno ospita la rassegna "Cori d'Artista".  Organizzato da Astronomia Corale - Coro Pop di Salerno, l'evento si svolgerà il 23 novembre nel Salone dei Marmi del Comune e lungo le strade della città. Consisterà nella presentazione di diverse corali salernitane e di altre città italiane, per valorizzare e far avvicinare il pubblico alla musica corale e per rendere ancor più magiche ed emozionanti le installazione delle luminarie. L’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Salerno, Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, con i Centri Verrengia ed ha il patrocinio morale dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani).

I luoghi

I concerti si svolgeranno nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno a partire dalle ore 16:30. Dopo le esibizioni all’interno del Palazzo di Città, a partire dalle ore 21:00, si prevedono le performance corali itineranti tra le installazioni di Luci D’Artista, in alcuni punti della città (Piazza Portanova, Piazza Flavio Gioia, Villa Comunale). Formazioni Corali partecipanti alla I° edizione di Cori d’Artista: CoroPop di Salerno, diretto dal M° Ciro Caravano, CoroPop di Salerno Junior, diretto dal M° Lucia Sacco, Coro Joyfull Singers – Sapri (SA) – diretto dal M° Elena Spano, Coro Entropie Armoniche – Roma – diretto dal M° Claudia Gili, Coro Voci di Pace – Spezzano Albanese (CS) – diretto dal M° Emanuele Armentano, Coro Notevolmente – Roma – diretto dal M° Marco Schunnach.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2019-2020: Salerno ospita la rassegna dei cori

SalernoToday è in caricamento