rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Coronavirus, annullata l'edizione 2020 dell'Infiorata di Ogliara

L’associazione “Il Campanile di Ogliara”, da oltre dieci anni organizzatrice della celebre manifestazione, ha deciso infatti di posticipare l’Infiorata del Corpus Domini al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria

Bisognerà attendere il prossimo anno per ammirare le sfavillanti opere di arte effimera di “Ogliara in Fiore - L’Infiorata di Salerno”. L’associazione “Il Campanile di Ogliara”, da oltre dieci anni organizzatrice della celebre manifestazione, ha deciso infatti di posticipare l’Infiorata del Corpus Domini al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria in corso e ai necessari provvedimenti disposti per il massimo contenimento della diffusione del Covid-19.

Il commento

"Anche quest'anno avremmo voluto inaugurare la stagione estiva con la nostra celebre Infiorata, ma la salute delle persone è al primo posto - affermano i membri dell’associazione, che fa parte del gruppo Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”. - Ecco perché, seppure a malincuore, abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020". L’appuntamento è spostato, dunque, al prossimo anno, e precisamente nei giorni sabato 5 e domenica 6 giugno 2021, in occasione della Solennità del Corpo e Sangue di Cristo. "L’augurio, ovviamente, è che per quella data, anzi speriamo anche prima, l’emergenza sanitaria sia ormai alle spalle - continua l’associazione di maestri infioratori. - Il nostro evento include e non distanzia, unisce e non divide, per cui preferiamo fare un passo indietro oggi per ripartire più forti domani, insieme a tutto il Paese".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, annullata l'edizione 2020 dell'Infiorata di Ogliara

SalernoToday è in caricamento