Dal 9 all'11 novembre, Creattiviamo la città: ecco il programma

Intercultura, sviluppo delle competenze personali e innovazione saranno i temi centrali del Festival che si articolerà in 3 giornate intense caratterizzate da workshop, esposizioni e spettacoli

Foto presentazione: l'assessore Giordano con i giovani partecipanti


Si terrà dal 9 all'11 novembre "Creattiviamo la Città", il Festival della Creatività Giovanile. Giunto alla sua quinta edizione, è un importante momento di animazione culturale per la gioventù cittadina di Salerno. Intercultura, sviluppo delle competenze personali e innovazione saranno i temi centrali del Festival che si articolerà in 3 giornate intense caratterizzate da workshop, esposizioni e spettacoli. Stamattina a Palazzo di Cità si è svolta la presentazione dell'evento, alla presenza dell'assessore comunale Mariarita Giordano.

Il programma

Quest’anno l'evento vedrà la partecipazione di 38 ragazzi provenienti da 6 diverse nazioni (Spagna, Polonia, Grecia, Bulgaria, Estonia e Belgio) e impegnati nello scambio giovanile Erasmus+ “Share and Go”. Il Festival, che avrà come speciale scenografia i lavori artistici degli studenti del Liceo Sabatini-Menna, si terrà tra la sede del Centro InformaGiovani Salerno, il Centro polifunzionale giovanile “Arbostella” e il Comune di Salerno. La partecipazione al festival è libera e gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto in litoranea a Pontecagnano: muore 47enne

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Furibonda lite in strada tra avvocatesse, a Pagani: la denuncia

  • Nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento