rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Festa della Donna 2016: ecco gli eventi a Salerno e provincia

Non sapete ancora dove festeggiare l'8 Marzo? Niente paura: ecco cosa abbiamo scovato in giro per voi, sia in città che in provincia, per trascorrere una serata diversa all'insegna della bellezza, dell'eleganza, o del divertimento con tanta buona musica

Non sapete ancora dove festeggiare l'8 Marzo? Niente paura: ecco cosa abbiamo scovato in giro per voi, sia in città che in provincia, per trascorrere una serata diversa all'insegna della bellezza, dell'eleganza, o del divertimento con tanta buona musica e animazione. 

DISCO

Per coloro che preferiscono sfogarsi in pista magari dopo una cena spettacolo o un live show, tante sono le serate che prevedono il giusto mix di gusto, divertimento e disco music dei migliori dj set salernitani: si inizia dal Bogart Club, il noto locale salernitano festeggia l'8 Marzo con il Gran Ballo della Regina di Cuori, una serata evento nell'evento, mentre il B-Side si appresta a ospitare un noto volto del mondo dello spettacolo che molto ha fatto e fa parlare di sé, ovvero il ballerino di "Amici", Stefano De Martino, che sarà presente per rendere omaggio a tutte le ospiti del locale. Glamour sarà la seata del Glam di Baronissi con il live show e la cena spettacolo che precederanno la disco music, e un altrettanto vivace e divertente live show aspetta tutte le ospiti del Namì di Fisciano, pronto a festeggiare le donne in modo esclusivo. 

CIBO E VINO

Decisamente più gustose nel senso letterale del termine, la Festa della donna alla Tenuta Oliva che si appresta a offrire una cena di gusto in una location esclusiva ed elegante, mentre saporito e tipico il pranzo offerto dall'agriturismo Masseria Ruggiero di Nocera Inferiore a base di sapori e prodotti tipici campani, così come la cena all'Arcara di Cava de' Tirreni, che sarà accompanata dalla musica dei Via Toledo. 

MUSEO

Interessante l'iniziativa del Museo archeologico provinciale di Salerno che offre a tutte le donne e non una speciale visita guidata attraverso un percorso storico alla scoperta di quella che era e che è la condizione dell'essere donne dall'antichità ai giorni nostri. 

INCONTRI

Un incontro-convegno che vuole omaggiare una donna che ha vissuto in un periodo ben poco felice della storia, è quello dedicato a Edith Stein che si terrà l'8 Marzo presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare alle ore 18: a intervenire saranno, oltre ai capi delle istituzioni, la professoressa Carla Romano, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "A. Pinto" ed autrice del libro "Questa è la verità! Una Santa ad Auschwitz: Edith Stein", della dottoressa Maria Rosaria Pelizzari, presidente dell'osservatorio interdipartimentale per gli Studi di genere e le pari opportunità; di Gladys Mabel Cantelmi, ambasciatrice di pace nel mondo, artista visiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna 2016: ecco gli eventi a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento