rotate-mobile
Cultura

San Valentino 2016: ecco tutti gli eventi a Salerno e provincia

San Valentino, la festa dedicata a tutte le coppie di innamorati, è alle porte e molti sono gli eventi e gli appuntamenti che si organizzano a Salerno e provincia: ecco dove trascorrere una serata alternativa

San Valentino, la festa dedicata a tutte le coppie di innamorati, è alle porte e molti sono gli eventi e gli appuntamenti che si organizzano a Salerno e provincia: si inizia con il rinnovato appuntamento delle Grotte dell'Angelo di Pertosa-Auletta che anche quest'anno regaleranno un ingresso gratis al suggestivo luogo con l'iniziativa del Kiss Ticket, che sarà valida non solo per le coppie di innamorati ma per qualsiasi persona dimostri con un gesto d'affetto di tenere alla persona che l'accompagna. Per cui non solo l'amore tra innamorati sarà premiato, ma anche quello filiale, genitoriale e tra amici. Diverso è il tenore della cena a lume di candela che la Tenuta d'Amore di San Mango organizza per celebrare l'amore passionale: immersi in un'atmosfera romantica, sarà facile godersi la serata di gusto e passione presso la location in provincia di Salerno. Per gli innamorati che non rinunciano al piacere e al gusto, la Spaghetteria Al Dente di Salerno offre uno speciale menù di San Valentino: costo a coppia 30 euro.

L'amore non è bello se non è litigarelo per cui perché non affrontare il tema in modo più profondo a teatro con "Gli amori difficili" in scena allo Studio Sant'Apollonia di Salerno nella mattinata di domenica 14. Proprio domenica si inaugura la nuova edizione del Festival Teatro XS con uno spettacolo tutto dedicato all'amore per il teatro e a chi ama il teatro, tema caro anche alla piece "Love in Shakespeare" dedicata al grande drammaturgo inglese i cui testi, pieni di sentimento, si presentano sempre attuali. Se invece avete voglia di godervi la giornata all'aria aperta senza rinunciare all'attuale stagione di saldi, allora il programma del San Valentino di Sarno fa per voi: tra sconti speciali, menù a tema, musica e l'animazione per i più piccoli sarà un weekend davvero da ricordare, così come quello previsto per "I Love Museum" all'Archeologico di Pontecagnano dove si organizza una giornata speciale tra laboratori, visite e aperitivi in musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2016: ecco tutti gli eventi a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento