rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

A Curti la sagra della castagna, fino al 21 ottobre

E' aperta anche a pranzo, di domenica: 10 euro di contributo per un menù che comprende primo piatto, secondo, dolcee base di calzoncelli, caldarroste e acqua. Vino gratis. Sarà possibile visitare anche il museo della civiltà contadina e la mostra sui briganti

A Curti di Giffoni Valle Piana, nel prossimo weekend, è in programma la tradizionale sagra della castagna, giunta alla 44.esima edizione. Gli stand gastronomici e l'immancabile "vrulera" saranno aperti alle ore 19. La sagra durerà dal 19 al 21 ottobre.


Il programma

Venerdì 19 ottobre, la musica dei Sette Bocche. Sabato 20, spazio a Tonuccio e alla Pink Folk Band con Qaudriglia. Il 21 ottobre, serata finale con I Picarielli. Domenica 21 ottobre la sagra è aperta anche a pranzo: 10 euro di contributo per un menù che comprende primo piatto pasta con la castagna, secondo, dolce a base di calzoncelli, caldarroste e acqua. Vino gratis. Sarà possibile visitare anche il museo della civiltà contadina e la mostra sui briganti, a cura dell’Associazione “Viente e’ terra”. Grande curiosità anche per il “Museo della Civiltà curticiana e della gipsoteca”. Un mix tra gusto e cultura, accompagnato dagli spettacoli musicali che allieteranno le tre serate:

Info utili

Per favorire l’affluenza dei tanti visitatori, l’Associazione Pro Curti ha istituito un servizio navetta gratuito: per entrambe le serate infatti, sarà possibile recarsi al borgo di Curti anche viaggiando su piccoli bus in partenza ogni quindici minuti sia dalla Piazza Lumiere (area mercatale) che dalla Cittadella del Cinema. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Curti la sagra della castagna, fino al 21 ottobre

SalernoToday è in caricamento