Dal 26 al 28 agosto a Castel San Lorenzo ritorna la "Festa della Pizza"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

A chiudere gli eventi estivi del Cilento, anche quest'anno, sarà la "Festa della Pizza" organizzata a Castel San Lorenzo dai giovanissimi membri dell' "Associazione Margherita", coordinati da Gianfranco Miano e che si terrà nei giorni 26, 27 e 28 agosto. La "Festa della Pizza" giunta alla sua IX edizione, si terrà, come di consueto, nel centro storico della cittadina che offre degli scorci antichi suggestivi e una meravigliosa vista panoramica sulla Valle del Calore.

Per l'occasione tantissime saranno le attività che esporranno i loro prodotti per la degustazione, non solo pizza dunque, ma anche altre specialità locali come dolci, panini, piatti caldi e tanto, tanto altro.
Tante anche le novità che saranno introdotte proprio quest'anno primo fra tutti, domenica 28 gli stand resteranno aperti anche a pranzo; tutte le sere dalle ore 21:00 a tarda notte ci saranno i "Diatonic new generation band" con il maestro Ivano De Simone, campione mondiale di organetto ed oltre agli artisti di strada dislocati lungo il percorso.
Durante la serata del 26 si esibirano il "Triotarantae" e Chicco Paglionico, l'Ikeaman del programma Zelig, il 27 sarà la volta de "I Picarielli" e a chiudere la kermesse sarà, il 28 agosto, il concerto tenuto dal maestro cilentano Angelo Loia.

Ma non è tutto perchè la "Festa della Pizza" sarà anche atta a lanciare dei messaggi importanti: durante la serata di sabato 27 agosto, infatti, sarà messo a punto un divertente flash mob, da tutti i bambini che vorranno parteciparvi, volto a sensibilizzare i visitatori sul tema della rianimazione cardiopolmonare, tecnica la cui conoscenza è, senza dubbio, utilissima per tutti.
Non mancheranno, inoltre, le aree camper destinate alla sosta dei turisti le navette per raggiungere facilmente il centro della manifestazione e tanti altri servizi. Per ogni ulteriore informazione sarà possibile visitare il profilo social, su Facebook, dell'evento cercando la voce "FESTA DELLA PIZZA 26-27-28 AGOSTO".

Alessandra Pazzanese

Torna su
SalernoToday è in caricamento