rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Equ in concerto_domenica 28 dicembre _mei day - Ravello festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza), che festeggia i suoi vent'anni di successi con l'evento "Mei Day". Per l'occasione i romagnoli EQU (Premio Bindi e Musicultura) saliranno sul palco insieme a altre due band i del panorama musicale italiano indipendente: i Piccoli Animali Senza Espressione (Premio Mei) e il giovane cantautore Riki Anelli (Premio Lauzi).

Gli Equ presenteranno il loro terzo disco "Un altro me", un concept album che ha ottenuto importanti consensi e premi da parte di critica e pubblico. Vincitori del Premio "Miglior Testo" a Musicultura 2014 e Premio Bindi nel 2013 per la canzone d'autore con il brano "Il solito", gli Equ sono stati ospiti della seconda serata del Premio Tenco 2013.

L'album si avvale della collaborazione di Federico Bellini (drammaturgo di Antonio Latella), Francesco Gazzè (autore dei brani del fratello Max), e Alessandro Bergonzoni, co-autore del testo di "Eccetera eccetera". "Un altro me" racconta la storia di un barista che, spaesato, fuori posto nella sua recita quotidiana, a causa di un corto circuito che lo tiene lontano dal suo lavoro per qualche ora, ripercorre il suo passato di pittore ritrattista. L'artista, il viaggio interiore, l'amore, la sua vita che si guarda allo specchio, diventano acquerelli che vanno a imprimersi negli occhi e nell'anima di chi ascolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equ in concerto_domenica 28 dicembre _mei day - Ravello festival

SalernoToday è in caricamento