rotate-mobile
Eventi

Ferragosto 2014 a Salerno e provincia: ecco i musei da visitare

Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura nel nostro territorio. Anche per chi sceglie di non allontanarsi dal salernitano, infatti, sarà un 15 agosto da ricordare

Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura nel nostro territorio. Anche per chi sceglie di non allontanarsi dal salernitano, infatti, sarà un 15 agosto da ricordare. Per iniziare, resta aperta la Certosa di San Lorenzo, a Padula, come comunicato dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio. Dalle ore 9 alle 19 del 15 agosto, sarà possibile visitarla: il biglietto, pari a 4  €,  è ridotto del 50%  per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni. L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito. Nessun costo anche per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea  di età inferiore ai 18 anni,  per i diversamante abili e per un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria.

Aperti anche il Parco Archeologico di Velia (8.45 - un'ora prima del tramonto), il Museo Archeologico Nazionale di Paestum (8.30-19.30), l'Area Archeologica di Paestum (8.45-18.15), il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele (8.30-13.30) e la Villa romana di Minori (8.00-19.30), nonchè il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno (9.00-18.00) e il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti (9:30-12:30).

Apertura straordinaria dalle ore 9 alle ore 14, a seguire, anche per diversi musei provinciali: il Castello Arechi di Salerno, il Museo di Arti Applicate di Villa De Ruggiero, l'Area Archeologica di Fratte, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, il Museo Archeologico Lucania Occidentale di Padula, la Pinacoteca Provinciale di Salerno, il Museo della ceramica di Villa Guariglia. Inoltre nell'occasione l'ingresso al Museo Archeologico Provinciale di Salerno sarà gratuito. Non resta che l'imbarazzo della scelta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2014 a Salerno e provincia: ecco i musei da visitare

SalernoToday è in caricamento