rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Sanremo 2014: Rocco Hunt vince la finale, Salerno esulta

In delirio fans e simpatizzanti che si sono lasciati conquistare dal suo brano "Nu juorno buono": aggiornamenti in tempo reale

"Ho il piacere di dirvi che oggi in conferenza stampa a Sanremo ho ricevuto il premio: Migliore esibizione categoria Nuove Proposte!Stasera invece deve crollare tutto, televoto ed Ariston! Grazie a tutti!", questo il post divulgato da Rocco Hunt su Facebook, in attesa della finale delle Giovani Proposte di Sanremo 2014 in programma questa sera.

Rocco Hunt/La finale in diretta dal Centro Sociale

In delirio, fans e simpatizzanti che si sono lasciati conquistare dal suo brano "Nu juorno buono". Salerno, dunque, dalle 21 in poi, si trasforma in una enorme curva da stadio per intonare un unico coro: "Forza Rocco". Tutti al Centro Sociale con il maxi schermo per seguire in tempo reale la gara canora.

La diretta

Ore 21:50 - Un centinaio di persone al Centro Sociale di Salerno per tifare Rocco Hunt che su Facebook fa sapere che a breve salirà sul palco: l'ansia sale.

Ore 22:35 - Fazio annuncia l'inizio della Finale dei Giovani. Conto alla rovescia

Ore 22:38 - Impazzano i gadget tra portachiavi e spillette del rapper salernitano: residenti della zona orientale e non solo le stanno sfoggiando al Centro Sociale, in attesa dell'esibizione di Hunt.

Ore 22:45 - Inizia la gara e si apre il televoto. Hunt sarà il terzo tra i finalisti

Ore 22:54 - Rocco Hunt si esibisce: salernitani in delirio e dall'Ariston "la claque" come ha ironizzato la Littizzetto. Sul finale il pubblico scandisce il ritmo di "Nu juorno buono" con il battito delle mani.

Ore 23:03 - Conclusa la gara della Nuove Proposte, ma il televoto resta aperto. Per sostenere Rocco Hunt: con sms 4754751 e da fisso 894001 Codice Voto: 3

Ore 23:42- Sale la tensione: a Salerno tutti con le dita incrociate per il rapper. Ad attendere il verdetto finale, anche Francesco Caterina, noto come l'acchiappavip: "Ho la sensazione che nell'ambiente del Festival già sia nell'aria la vittoria di Rocco Hunt: il brano sta avendo la giusta attenzione da pubblico e conduttori secondo me".

Ore 00:49 - Risultati pronti: dopo la pubblicità, l'atteso verdetto. Salerno freme

Ore 00:55 - Sventrata la busta: vince Rocco Hunt. Folla in delirio. Il rapper salernitano piange per la commozione e abbraccia tutti. "E' napoletano", ha commentato sorridente la Littizzetto in merito al calore sprigionato dal vincitore che però ha replicato "Sono salernitano". "Grazie. Stasera non ho vinto io, ha vinto la gente": ha aggiunto Rocco Hunt con gli occhi ancora lucidi per l'emozione, prima di intonare "Nu juorno buono", scendendo tra il pubblico ed abbracciando per primi la mamma ed il papà in platea. Un trionfo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2014: Rocco Hunt vince la finale, Salerno esulta

SalernoToday è in caricamento