Fiori e nocciole: tutto pronto per "Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi"

Interverranno l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo e il presidente Claai Gianfranco Ferrigno. L’Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno in collaborazione con il Comune di Salerno organizza gli appuntamenti

Sarà presentato il 15 maggio alle ore 10, nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, il progetto "Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi".

I presenti

Interverranno l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo e il presidente Claai Gianfranco Ferrigno. L’Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno in collaborazione con il  Comune di Salerno organizza gli appuntamenti dedicati alla valorizzazione e conoscenza delle attività artigianali attraverso i laboratori didattici ed artistici sul prodotto “Nocciola di Giffoni IGP” e le “Composizioni Floreali”.

Gli appuntamenti

I due appuntamenti del mese di maggio (sabato 18 e domenica 19 maggio), sulla spiaggia di Santa Teresa, coinvolgeranno i bambini e le famiglie con gli approfondimenti sulla trasformazione della Nocciola e sui Fiori. I laboratori didattici saranno accompagnati da spettacoli di magia, bolle, clown con i personaggi dei cartoni animati più in voga nel mondo dei bambini. 

Seconda giornata rinviata:

A causa delle cattive condizioni meteo previste per domani, domenica 19 maggio, la seconda giornata del progetto "Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi", verrà rinviata a sabato 25 maggio, sempre dalle ore 10 sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno. In quell'occasione, per i bambini, ci saranno i laboratori didattici e l'animazione a tema Disney con "Alice nel paese delle meraviglie" e "Mary Poppins".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma tra le due Nocera, giovane geometra si toglie la vita

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Eboli, sequestrata una macelleria: il proprietario tenta di aggredire i carabinieri

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Ultras Salernitana a lutto: è morto Antonio Liguori

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

Torna su
SalernoToday è in caricamento