rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

Giffoni Film Festival: grande festa per la premiazione finale

Cittadella del cinema gremita di giurati e curiosi per la cerimonia di premiazione dei film vincitori della quarantasettesima edizione

 Cittadella del cinema gremita di giurati e curiosi per la cerimonia di premiazione dei film vincitori della quarantasettesima edizione del Giffoni Film Festival. A presentare i lungometraggi che si sono aggiudicati il premio finale è stato Manlio Castagna, vice direttore artistico della rassegna del cinema per ragazzi. Sul palco, insieme alle tante autorità politiche e istituzionali, hanno sfilato tutti i protagonisti di questa edizione dai numeri straordinari.  I cineasti vincitori delle varie sezioni in concorso hanno ritirato personalmente il premio tra gli applausi dei tanti giurati che hanno deciso di vivere l’emozione del festival fino all’ultimo momento. 

“Poter partecipare al Giffoni Film festival nelle vesti di estimatore e di primo cittadino del paese rappresenta un doppio orgoglio”, ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano. “Con orgoglio sento di poter sottolineare che ovunque si respiri cultura si può vivere un luminoso futuro. E il Giffoni Film Festival, da questo punto di vista, rappresenta una delle migliori scuole di vita che l’Italia può vantare”.  Il Festival del cinema per ragazzi, però, non si ferma con la conclusione della dieci giorni di rassegna, ma proseguire nel corso di tutto l’anno con la selezione dei film e degli ospiti per la prossima edizione. “Non è semplice gestire una macchina tanto complessa e tanto articolata”, ha aggiunto Piero Rinaldi, presidente del Giffoni Experience. “Non posso che ringraziare di cuore tutti coloro i quali ci sono stati vicini in questi giorni. Sono profondamente emozionato e inorgoglito. Ovviamente il grazie più accorato va ai tantissimi giurati che sono il vero cuore del festival. Grazie ovviamente anche alle tante famiglie che hanno accolto e ospitato come figli i giurati provenienti dalle varie nazioni. Vi aspetto tutti alla 48esima edizione” conclude Giuliano. 

I film premiati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Film Festival: grande festa per la premiazione finale

SalernoToday è in caricamento