rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Grande evento nell'anno della fede: giornata della famiglia

Pellegrinaggio delle Famiglie alla Tomba di San Pietro per l'Anno della Fede

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Le famiglie di tutto il mondo si recheranno in Pellegrinaggio a Roma sulla Tomba di San Pietro, il prossimo 26 e 27 Ottobre . Questo evento, che è organizzato e gestito dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, si inserisce nel quadro delle iniziative proposte per l'Anno della Fede, indetto dal Papa Emerito Benedetto XVI e in successione con l'attuale Papa Francesco e Santa Sede.

Il Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa) della Diocesi di Teggiano-Policastro e di riferimento a Mons. Antonio De Luca e Curia evidenzia che lo stesso titolo dell'evento, "FAMIGLIA, VIVI LA GIOIA DELLA FEDE! Pellegrinaggio delle Famiglie alla Tomba di San Pietro per l'Anno della Fede", ci fa comprendere come questo pellegrinaggio sarà un'occasione di condivisione gioiosa per le famiglie del mondo. Così, accompagnate anche dai figli e dai nonni, le famiglie sono invitate a testimoniare la loro fede con gioia e fiducia proprio sulla Tomba di San Pietro, primo confessore di Cristo.

L'importanza della famiglia come luogo privilegiato di trasmissione della fede, infatti, ci spinge a pregare e riflettere sul valore stesso della famiglia e ad essere testimoni in tutto il mondo della nostra fede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande evento nell'anno della fede: giornata della famiglia

SalernoToday è in caricamento