rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Giovanni Amendola

Tutto pronto per lo spettacolo di Zelig: il programma per la serata del Green Award

Quattrocento, i posti a sedere per lo spettacolo: per la prenotazione sarà necessario recarsi, da lunedì 20 a giovedì 23 maggio, presso il botteghino del Teatro Verdi

E' stato illustrato questa mattina, presso l'Info Point della Galleria Capitol, il programma dello spettacolo di Zelig che verrà regalato ai salernitani per essersi aggiudicati il Green Award, ambito premio promosso dal Consorzio Recupero Vetro. Il 24 maggio, alle ore 21, in piazza Amendola, dunque, serata di comicità per festeggiare gli ottimi risultati raggiunti con la raccolta differenziata.

"Questo premio - ha detto l'assessore all'Ambiente, Gerardo Calabrese - è un riconoscimento non tanto all'amministrazione comunale, ma ai cittadini salernitani. Sono 3.905 le tonnellate di vetro riciclate nel 2012, un risultato in linea con il dato 2011. Questo riconoscimento è anche l'occasione per invitare tutti ad una raccolta differenziata di qualità: va proprio in questa direzione la campagna I Falsi amici del vetro (Coreve.it) volta a fornire alla cittadinanza tutte le notizie utili per differenziare correttamente e, dunque, per ridurre il più possibile il quantitativo di scarti".

“Quest’anno abbiamo scelto Salerno, Prato e Ivrea come vincitrici del Green Award – incalza Dante Benecchi, direttore generale CoReVe –Con Salerno e Prato vogliamo premiare l’introduzione di due sistemi di raccolta molto efficienti che stanno già dando ottimi risultati, invece, con Ivrea premiamo una realtà consolidata, che da tempo garantisce ottimi risultati nella raccolta del vetro di qualità".

Quattrocento, dunque, i posti a sedere per lo spettacolo: per la prenotazione sarà necessario recarsi, da lunedì 20 a giovedì 23 maggio, presso il botteghino del Teatro Municipale Giuseppe Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per lo spettacolo di Zelig: il programma per la serata del Green Award

SalernoToday è in caricamento