rotate-mobile
Eventi

Luci d'Artista, inaugurata la Galleria del Carmine: presente il sindaco De Luca

Il primo cittadino: "Vedremo di fare qualche iniziativa spettacolare nel corso di queste settimane. Mi sembra un bellissimo segnale di partecipazione attiva dal mondo del commercio salernitano"

E’ stata inaugurata nella serata di ieri la Galleria del Carmine: i negozianti della zona hanno esposto  nel proprio esercizio commerciale la riproduzione di un’icona delle più celebri Madonne del Carmine ospitate nei musei e nei santuari d’Italia e del mondo. In questo primo step, “La Galleria del Carmine” intende valorizzare le radici storiche e religiose del quartiere e proporre alcune della maggiori icone mariane. Ogni negozio presente su via Carmine, quindi, sarà legato ed esporrà un'immagine mariana per tutto il periodo delle Luci d’Artista dando vita a un’unica grande galleria che entra nei civici interessati e interagisce con tutti coloro che, liberamente, potranno ammirare le opere in questione. Per l'evento è stata preparata anche una brochure su cui sono riportate tutte le icone con i rispettivi civici degli esercizi commerciali dove sarà possibile ammirarle, e parallelamente i negozianti proporranno sconti e piccoli gadget per i propri clienti.

Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ha visitato numerosi negozi di via Carmine congratulandosi con i titolari per l’iniziativa. “E’ particolarmente apprezzabile visto che si svolgere su una delle strade di ingresso alla nostra città. Vedremo di fare qualche iniziativa spettacolare nel corso di queste settimane. Mi sembra un bellissimo segnale di partecipazione attiva dal mondo del commercio salernitano”.

Galleria del Carmine/ Foto di Massimo Pica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, inaugurata la Galleria del Carmine: presente il sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento