rotate-mobile
Eventi Mercato San Severino

Cinte murarie, torri merlate: visita al castello medievale dei Sanseverino

Una giornata emozionante, costruita nei minimi particolari e nel segno del rispetto dei luoghi e della sicurezza del visitatore. Un percorso in perfetto equilibrio tra storia e natura

Un itinerario attraverso i sentieri ed i cortili che tanti secoli fa furono la dimora di una delle famiglie più influenti e potenti del Meridione d'Italia. Cinte murarie, torri merlate, piazze, palazzi e chiese di età Normanna aspettano i visitatori che il 2 giugno raggiungeranno il Castello Medievale dei Sansevrino, in un affascinante viaggio nel passato e nel mistero di uno dei più grandi Castelli Medievali italiani. Una giornata emozionante, costruita nei minimi particolari e nel segno del rispetto dei luoghi e della sicurezza del visitatore. Un percorso in perfetto equilibrio tra storia e natura. 

Info utili

La prenotazione è obbligatoria telefonando o inviando un messaggio di whatsapp al numero 3518159034 o inviando un mesaggio alla pagina facebook "Castello Medievale dei Sanseverino". La partecipazione è a numero limitato e durante l'iniziativa saranno adottate tutte le misure previste per la prevenzione da contagio Covid19. Per la partecipazione è previsto un contributo da parte del pubblico adulto di € 5,00 ed il ricavato sara interamente utilizzato per la manutenzione della sentieristica del Parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinte murarie, torri merlate: visita al castello medievale dei Sanseverino

SalernoToday è in caricamento