rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Castellabate

Castellabate, Kelly Joyce, Vittorio Sgarbi e Alex Ligertwood protagonisti dell'estate 2014

La cantante dal talento multiforme Kelly Joyce, il chitarrista jazz Antonio Onorato, i musicisti di fama internazionale Brian Auger e l'ex Santana Alex Ligertwood ospiti dell'estate di Castellabate

La cantante Kelly Joyce, l'ex Santana Alex Ligertwood e Brian Auger saranno i protagonisti dell'estate 2014 a Castellabate. Annunciato stamattina il programma, quest'anno ricco come non mai di appuntamenti, che attende quanti trascorreranno le vacanze nel Cilento: una vera e propria maratona di eventi all’insegna di cultura, musica, teatro e sport coinvolgerà la località nel salernitano. Stamattina è stata l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, a presentare gli ospiti e il calendario delle manifestazioni: si attende a Castellabate l'arrivo di nomi della musica internazionale quali la cantante dal talento multiforme Kelly Joyce (foto), il chitarrista jazz Antonio Onorato, i musicisti di fama internazionale Brian Auger, maestro dell’Hammond B3 e del piano elettrico, e l’ex Santana Alex Ligertwood, ma non mancheranno i nostri volti più famosi come Vittorio Sgarbi e l’astronauta Paolo Nespoli. "È un cartellone denso di appuntamenti – ha dichiarato l’assessore alla cultura Luisa Maiuri – Nonostante il momento difficile per gli enti locali, siamo riusciti ad allestire un calendario di assoluto pregio, con eventi di grande qualità e di alto spessore culturale, che realizziamo in partnership con fondazioni, associazioni, gruppi e altri enti".

L'Assessore Maiuri ha, quindi, posto l'accento sugli eventi più prestigiosi e attesi: "Avremo la terza edizione del Premio Alferano con la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, la rassegna di editoria “Libri meridionali” che vedrà l’intervento di autori noti a livello nazionale, e ancora una serata del festival “Segreti d’autore” diretto da Ruggero Cappuccio, con la presenza dell’astronauta Paolo Nespoli. I nostri borghi, il castello e le marine presteranno i loro suggestivi scenari alla grande musica, con concerti evento di classica e jazz e artisti del calibro di Kelly Joyce, Antonio Onorato, Brian Auger e Alex Ligertwood". Tra un evento e l'altro inoltre, molto spazio sarà dedicato anche allo sport, come affermato dal consigliere delegato al turismo e alle politiche giovanili, Carlo Montone: "Si tratta di un programma con tanti appuntamenti anche a misura di giovani, come il beach soccer, i prestigiosi tornei sportivi e le serate di musica. Da non perdere la “Notte blu” il 24 luglio a Santa Maria, che realizzeremo assieme al Gruppo commercianti riuniti, per cui accanto allo shopping notturno, proporremo un intenso programma musicale, spettacoli e il tradizione appuntamento della consegna della “bandiera blu” all’Associazione pescatori quali sentinelle del mare". Tutti gli appuntamenti in calendario, che è possibile consultare sul portale web del Comune di Castellabate, partiranno ufficialmente sabato 5 luglio alle ore 20,30 con la serata a tema “Ricordando Leoncavallo” presso il Castello dell’Abate a Castellabate, una kermesse in onore del compositore che trascorse l’infanzia a Castellabate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, Kelly Joyce, Vittorio Sgarbi e Alex Ligertwood protagonisti dell'estate 2014

SalernoToday è in caricamento