Laboratorio di Biodanza a Cava de' Tirreni

Domenica 27 gennaio ti invitiamo a seguire con noi il Laboratorio di BIODANZA - Metti in movimento la Gioia di Vivere!  La Biodanza è stata creata dal Prof. Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno, a metà degli anni ’60. Questa pratica usa la musica, il movimento e il lavoro di gruppo con l’obiettivo di arrivare ad esprimere pienamente le nostre emozioni, a sviluppare e scoprire le nostre potenzialità e a migliorare la comunicazione verbale e non verbale. Per praticare la Biodanza non occorre saper danzare o muoversi “bene” perché non si tratta di una danza, ma di un percorso di crescita personale. http://www.biodanzaitalia.it/content/cosa-%C3%A8-biodanza; http://www.cure-naturali.it/biodanza/3755. Il laboratorio sarà condotto da Annelie L.A. Figul, Insegnante e Tutor della Scuola Biodanza Rolando Toro. La conduttrice Annalie L.A. Figul, Master della scuola Rolando Toro di Napoli è Analista Transazionale, studia sistemi ecologici, sociali e culturali. Ha sviluppato diversi progetti per il benessere e per l’ecologia. Ha studiato il sistema di Biodanza nella scuola di Flavio Boffetti, ha imparato da diversi maestri del Brasile, Argentina, Europa e anche dal creatore del metodo, Rolando Toro. http://spaziobiodanza.it/portfolio-items/annelie-l-a-figul/ Il laboratorio di BIODANZA si terrà alla Mediateca Marte, C.so Umberto I, 137 - Cava de Tirreni (SA) dalle ore 9,30 alle 17,00. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone. E’ consigliato abbigliamento comodo e, preferibilmente, calzettoni, un tappetino o un plaid per sedersi o sdraiarsi. Il Marte propone, a chi lo desideri, un menu’ leggero nella pausa pranzo al costo di 10 euro. Per prenotarlo è necessario aderire entro il 22 gennaio. http://www.marteonline.com/mediamarte/ La quota di partecipazione al seminario è di 30 euro e comprende la partecipazione al seminario ed i 10 euro d'iscrizione per l'anno 2019 all’Associazione Corda in Accordo Onlus. Anche per questo evento destineremo il ricavato ad un progetto benefico presente nel nostro territorio. Questa volta l'intero incasso sarà donato all’associazione Sant’Andrea nell’Annunziatella che è da anni impegnata a sostegno della fasce più deboli degli abitanti del centro storico di Salerno, attraverso attività di formazione e ricreative che hanno lo scopo di sottrarre le giovani donne al degrado e ai pericoli della strada. http://www.noveonlus.org/riciclo-creativo-per-aiutare-una-piccola-comunita-salerno/


Ti avvertiamo che, per partecipare al laboratorio di Biodanza, è obbligatorio prenotarsi telefonando ad uno dei seguenti numeri:

Stella 347.6060829
Maria Rita 393.89846446

Musica, movimento ed espressione delle emozioni, la Biodanza è un poderoso strumento per la salute psico-fisica, dissolvendo ansia e stress, sciogliendo le tensioni posturali ed emozionali, attraverso una proposta progressiva, creativa e divertente.

Il risultato? Benessere, espressione, autostima, tono dell'umore e slancio per vivere il quotidiano...difficile spiegarla a parole!

Domenica 27 gennaio vieni a sperimentarla!

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Alla scoperta della Certosa di Padula con la guida Giuseppe Verga

    • dal 12 luglio al 31 dicembre 2019
    • Certosa di San Lorenzo – Padula
  • Concerto di beneficenza "Amadeus" a Salerno

    • Gratis
    • 14 dicembre 2019
    • SCUOLA DI MUSICA E ARTE AMADEUS
  • Un Natale da favola: Cava diventa la città dell'incanto  

    • dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • "Santa Maria del Rifugio" .
  • Luci d'Artista anche in provincia: taglio del nastro a Bellizzi

    • Gratis
    • dal 25 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Bivio Pratole
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    SalernoToday è in caricamento