rotate-mobile
Eventi Pagani

Madonna delle Galline: il Santuario apre le porte, al via la festa

I festeggiamenti in onore della Madonna delle Galline iniziano con il rituale gesto dell'apertura delle porte del santuario, chiuse da Pasqua

Al via, i festeggiamenti per la Madonna delle Galline, a Pagani. Domani, 26 aprile alle ore 18.00, con l’apertura del Santuario, infatti, entra nel vivo l'evento più atteso dai paganesi. Un anno di lunga e  trepidante attesa destinata a consumarsi in poche ore che racchiudono il senso di appartenenza, i valori, la tradizione di una comunità. I festeggiamenti in onore della Madonna delle Galline iniziano proprio con il rituale gesto dell'apertura delle porte del santuario, chiuse da Pasqua per allestire il trono e preparare la statua della Santa Vergine.

La festa

Dopo l’apertura del Santuario che introduce alla due giorni che precedono la processione della Vergine del Carmelo, alle 18.30 sarà inaugurata la Mostra collegata al Concorso “Istantanee della Festa” organizzata dall’associazione “Ambress Am…press” e che resterà visitabile a Palazzo Pinto in piazza Bernardo d’Arezzo fino al 5 maggio. La giornata si concluderà alle ore 22, con l’esibizione dei Mistica in un  Concerto di Musica Sacra dal titolo “Tra Laico e Popolare”con Vincenzo Romano e Laura Paolillo. Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna delle Galline: il Santuario apre le porte, al via la festa

SalernoToday è in caricamento