rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Torrione / Via Tommaso Scillato

Magic Christmas: l'11 dicembre appuntamento con gli assaggi di prodotti tipici

Nei mercatini, organizzati dalla Claai nei giardini del Forte la Carnale, si potranno degustare molti prodotti tipici salernitani tra cui il panettone farcito di castagnette di Acerno, struffoli ed i liquori Concerto e Cicerenella della Costiera

Grande attesa per giovedì 11 dicembre quando, presso i mercatini di Magic Christmas nei giardini del Forte la Carnale, gli espositori della Claai proporrano degustazioni di prodotti tipici ed artigianali. Gli espositori, infatti, hanno subito raccolto la proposta di Gianfranco Ferrigno, presidente della Claai di Salerno che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con il Comune di Salerno, il consorzio Torrione, l'istituto scolastico Perito Levi, l'azienda Mango casa arredamenti e con il supporto tecnico di Intertrade.

Tra gli stands, aperti fino al 23 dicembre, sarà possibile degustare i panettoni della pasticceria Lucia di Acerno farciti con le castagnette locali, gli struffoli della pasticceria Borgo ed i gelati a stecco del bar Primavera di Magazzeno. Sarà possibile, poi, assaggiare il rinomato liquore Concerto della Costiera del Liquorificio Braida di Tramonti o il Cicerenella del Liquorificio Carlo Mansi di Minori. I visitatori, infine, potranno ammirare ed acquistare, a prezzi contenuti, i magnifici presepi di Cracovia, i prodotti della Ceramica Scotto, le confezioni natalizie e gli addobbi floreali de La Violetta e le creazioni tipiche Made in Pakistan di Hassan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Christmas: l'11 dicembre appuntamento con gli assaggi di prodotti tipici

SalernoToday è in caricamento